Spaventoso incidente a Melzo, un'ambulanza si ribalta sulle auto in sosta
Scontro con un'autovettura in transito. Sul posto sono accorsi anche Carabinieri e Vigili del fuoco
Uno spaventoso incidente è avvenuto oggi, domenica 24 dicembre 2023 a Melzo. In uno scontro tra veicoli è rimasta coinvolta anche un'ambulanza che si è ribaltata ed è finita sulle auto in sosta.
Scontro impressionante
Il sinistro si è verificato poco prima delle 11.30 all'incrocio tra via Gavazzi e viale Olanda.
Un'ambulanza della Ital Enferm di Brugherio si è scontrata con una Fiat Panda che procedeva da via Gavazzi verso il cimitero. L'impatto è stato impressionante. L'autolettiga ha proseguito verso via Olanda, si è ribaltata ed è finita contro una serie di vetture in sosta.
I soccorsi
Sul posto si sono precipitate in codice rosso un'automedica e un'ambulanza della Croce bianca di Melzo. A gestire la viabilità ed eseguire gli opportuni rilievi c'erano i Carabinieri della Compagnia di Pioltello. Sono intervenuti anche i Vigili del fuoco di Gorgonzola.
Dalle prime indicazioni sembra che i feriti, un 25enne e un 62enne portati in codice giallo all'ospedale San Gerardo di Monza: l'autista del mezzo di soccorso e il conducente della Panda.
I Carabinieri stanno comunque cercando di raccogliere tutti i dati per ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto e accertare ogni dettaglio. Da quanto emerge in questi primi momenti sembra che l'autolettiga fosse in sirena e stesse andando a soccorrere un paziente.
Una scena da pelle d'oca
Ben quattro veicoli sono stati coinvolti e danneggiati.