Sparita la corona dalla lapide dei Caduti

Era posizionata in via Cavallotti. L'assessore mette le mani avanti: "Il Comune non è stato". Opera di un vandalo?

Sparita la corona dalla lapide dei Caduti
Pubblicato:
Aggiornato:

Sparita la corona dalla lapide dei Caduti. Era posizionata in via Cavallotti. L'assessore mette le mani avanti: "Il Comune non è stato". Opera di un vandalo?

Sparita la corona dalla lapide dei Caduti

La segnalazione arriva da Sesto San Giovanni ed è di ieri, venerdì. Un cittadino, transitando davanti alla lapide che riporta i nomi di cinque sestesi uccisi dai nazifascisti, ha notato che non era più presente la corona di fiori. Che fine ha fatto? E' stato uno scherzo di cattivo gusto opera di ignoti? E' stata rimossa perché "ormai secca"? Qualsiasi sia la risposta al quesito, i sestesi - dalla pagina Facebook Sesto S.G. Segnalazioni - non hanno nascosto la loro amarezza. E' stata anche aperta una segnalazione ufficiale tramite la app comunale "Municipium".

L'assessore mette le mani avanti: "Il Comune non è stato"

"Non credo che il Comune abbia la risposta a tale domanda - ha sottolineato l'assessore all'Ambiente Alessandra Magro, rispondendo al sestese che ha aperto la segnalazione - Di certo non è stata tolta dal Comune, quindi è pressoché impossibile che qualcuno possa rispondere alla segnalazione in modo soddisfacente". Una soluzione, però, ci sarebbe: riposizionare sulla lapide di via Cavallotti una nuova corona di fiori freschi. 

 

 

Seguici sui nostri canali