Spari fuori dal supermercato, aggiornamento | FOTO

I malviventi della rapina di Cologno Monzese sono riusciti anche a impossessarsi della pistola di una delle due guardie giurate.

Spari fuori dal supermercato, aggiornamento | FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Spari fuori dal supermercato questa mattina a Cologno Monzese.

Spari fuori dal supermercato a Cologno Monzese

Spari fuori dal supermercato

A entrare in azione questa mattina alle 7.30 è stato un gruppo organizzato di tre malviventi, che hanno teso un vero e proprio agguato alle guardie giurate che andavano a prelevare l'incasso. Il luogo della rapina è l'Eurospin di viale Lombardia.

spari fuori dal supermercato eurospin viale lombardia cologno monzese
Foto 1 di 3

spari fuori dal supermercato eurospin viale lombardia cologno monzese

IMG_20190105_105659_1
Foto 2 di 3
dav
Foto 3 di 3

dav

Agguato

I tre evidentemente conoscevano le mosse delle loro vittime. Quando il furgone portavalori è arrivato davanti all'esercizio, i malviventi si sono nascosti in agguato. Le due guardie giurate sono entrate a prelevare il contenuto della cassaforte e sono tornate fuori per riprendere il loro giro.

Rubata una pistola

Appena uscite, gli uomini della sicurezza sono stati aggrediti dai rapinatori. Questi erano travisati con sciarpe e passamontagna ed erano armati due con pistola e uno con fucile, probabilmente modello Kalashnikov. La guardia giurata che aveva il sacco con il denaro è stata derubata di quest'ultimo e dell'arma in dotazione.

Spari in aria

A quel punto il collega di quest'ultimo ha reagito e ha sparato alcuni colpi in aria, probabilmente tre. Solo allora i malviventi si sono dati alla fuga, a piedi. Hanno fatto perdere le tracce in un terreno incolto e abbandonato che si trova vicino al supermercato.

Bottino

Si stima che nel sacco che hanno portato via i rapinatori fossero contenuti circa 16mila euro. Devono comunque essere eseguite ulteriori verifiche. Nessuno è fortunatamente rimasto ferito.

Indagini

Sull'episodio stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni, che hanno acquisito tutti gli elementi utili per cercare di risalire ai responsabili, comprese le immagini delle telecamere presenti sul posto ma anche in vari punti della città.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Commenti
Fortunato Surianello

Un immenso grazie a tutte le Forze dell'Ordine che lavorano per la nostra tranquillità quotidiana.

Seguici sui nostri canali