IL VIDEO

Sparatoria di Brugherio parla uno dei feriti: “Sembravano Rosa e Olindo”

Le immagini hanno ripreso l'intera scena: Carmelo Truscello spara più colpi contro Carmine Merlo e il padre, Leonardo, che ha parlato dall'ospedale dove è ricoverato

Sparatoria di Brugherio parla uno dei feriti: “Sembravano Rosa e Olindo”

Come si vede dal video delle telecamere di sicurezza che hanno ripreso la scena, Leonardo Merlo, 50 anni, nonostante fosse ferito è rimasto in piedi al fianco del figlio, Carmine, 26 anni, colpito alla schiena con più colpi di pistola sparati da Carmelo Truscello. Si aprono nuovi inquietanti scorci sulla sparatoria avvenuta a Brugherio venerdì 13 febbraio 2026.

“Sembravano Rosa e Olindo”

Oltre a Truscello, accusato di tentato duplice omicidio, indagata anche la moglie, che deve rispondere di concorso morale per aver istigato e aizzato il 57enne brugherese che ha sparato per uccidere. Intanto dall’ospedale ha parlato  il più grande dei feriti, Leonardo, che se l’è cavata con ferite di minore entità rispetto a quelle del figlio, ancora ricoverato in coma in Terapia intensiva all’ospedale San Gerardo di Monza.

Ho cercato di mantenere la lucidità e ho spiegato a quell’uomo che aveva sparato, e che che è spuntato fuori all’improvviso, che la persona a terra, ferita, era mio figlio – ha spiegato il 50enne – Sembrava che si fosse calmato, ma poi ha rincorso la ragazza, sparandole. E poi è toccato a me. Vedere poi la moglie che lo incitava e urlava insulti… Mi sono sembrati Rosa e Olindo… Sono rimasto in piedi per mio figlio: ho avuto paura che ci finisse con altri colpi di pistola. Spero che si salvi: non può morire così a soli 26 anni

Un ampio servizio con tutti i risvolti del caso lo trovate sulle pagine della Gazzetta della Martesana in edicola da oggi, sabato 21 febbraio 2026, e in edizione online per pc, smartphone e tablet.