Sparatoria a Cologno Monzese, indagano i Carabinieri
Almeno due persone sono rimaste coinvolte in un'aggressione: uno è stato ferito con un colpo d'arma da fuoco, l'altro con una bottiglia di vetro
Colpi di arma da fuoco risuonati nella notte. Indagano i Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni per far luce su quanto accaduto oggi, lunedì 7 agosto 2023, in via Ovidio a Cologno Monzese dove è stata segnalata una sparatoria che ha coinvolto almeno due persone.
Colpi d'arma da fuoco a Cologno
Erano circa le 4 quattro i Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni sono intervenuti insieme ad automedica e due ambulanze per prestare soccorso a due ragazzi, entrambi ventenni, rimasti feriti in un conflitto armato. Almeno questo è quanto emerso dalle prime informazioni sommarie. I due sono stati soccorsi in codice rosso, ma le condizioni di salute erano meno gravi del previsto e sono stati portati - dopo le medicazioni del caso fatte direttamente sul posto - ai Pronto Soccorso di Monza San Gerardo e Milano Niguarda in codice giallo.
Feriti dopo una violenta lite
Dalle prime informazioni, i due coinvolti sarebbero entrambi di nazionalità sudamericana. All'origine del conflitto, una violenta lite che da verbale è sfociata in minacce e poi si è passati alle mani. Uno dei due è stato ferito da un colpo di arma da fuoco a un braccio, mentre l'altro è stato colpito alla testa con una bottiglia di vetro. I Carabinieri stanno indagando per verificare quante persone avessero preso parte alla lite e risalire agli eventuali aggressori.
Le tracce della lite erano ben visibili questa mattina. Infatti, all'interno del condominio dove teatro della lite c'erano tracce di sangue nella scala B e sul pianerottolo, oltre che la porta di vetro sfondata.
Le immagini