Polizia di Stato

Spaccio nel campetto da basket, arrestato con un chilo di droga

Un 30enne è stato fermato con il grosso quantitativo di hashish, ma aveva anche 25 grammi di cocaina

Spaccio nel campetto da basket, arrestato con un chilo di droga
Pubblicato:

Da campo da basket all’aperto a "sede" per lo spaccio di droga.  Fine degli affari per un 30enne di nazionalità marocchina che pare fosse riuscito a monopolizzare lo smercio di stupefacenti nella zona centrale di Cologno Monzese.

Arrestato dalla Polizia con un chilogrammo di droga

Su di lui sono piombati gli agenti della Polizia di Stato di Milano, che nella serata di giovedì 4 aprile 2024 lo hanno arrestato trovandolo in possesso di un chilogrammo di hashish e di 25 grammi di cocaina. Segno di come la sua specialità non fosse solo il semplice "fumo", nonostante la grande mole di droga "leggera" a lui ricondotta e sequestrata.

Il blitz nel campetto da basket

L’attenzione della Squadra mobile si è focalizzata sull’area verde che si trova tra le vie 25 Aprile e Val di Stava, non lontano dalla fermata della M2 di Cologno Centro. Qui, circondato da alberi e qualche panchina, c’è anche un rettangolo di gioco per gli appassionati della pallacanestro, che però era stato scelto come base dal 30enne non per fare sport, ma per portare avanti tutt’altro genere di attività.

Lo scambio di stupefacente

La zona giovedì è stata tenuta sotto controllo a distanza da alcuni poliziotti in borghese, mimetizzati come semplici passanti intenti a fare una passeggiata, entrati poi in azione attorno alle 21 quando hanno assistito a uno scambio di stupefacente tra il pusher e un cliente. A quel punto sono scattate le manette in flagranza di reato e per il nordafricano si sono aperte le porte del carcere.
Classe 1984 e ufficialmente senza fissa dimora, è comparso il giorno successivo al Tribunale di Monza per il processo per direttissima. Il fermo è stato convalidato dal giudice. E il "mercatino della droga" improvvisato sotto canestro appartiene già a un lontano passato.

Seguici sui nostri canali