Spacciava droga nei giardini pubblici dove giocano i bambini, preso
Brillante operazione degli agenti della Polizia di Stato di Sesto San Giovanni.
Spacciava cocaina ai giardini "Sandro Pertini" di Sesto San Giovanni. Dopo una brillante operazione di pedinamento, alla fine è stato arrestato dalla Polizia di Stato.
Preso al parco con le dosi di cocaina
L'uomo è un 39enne marocchino. Dopo un'attenta attività di osservazione operata nelle scorse settimane dagli agenti del Commissariato, giovedì 8 aprile 2021 è stato sorpreso mentre cedeva della sostanza stupefacente a un connazionale, poi identificato. Si trovava ai giardini "Sandro Pertini", un luogo abitualmente frequentato da molte famiglie con bambini.
E' stato così arrestato e perquisito: è stato trovato in possesso di cinque dosi di cocaina e 80 euro in contanti.
Aveva a casa altra droga, ma diceva di essere senza fissa dimora
Così il controllo si è poi spostato alla sua abitazione. Trovarla non è stato semplice, visto che l'uomo sosteneva di essere senza fissa dimora, anche se poi gli è stato trovato addosso un mazzo di chiavi. Partendo da queste, gli agenti con una brillante ricerca, sono riusciti a individuare l'appartamento, che si trovava sempre a Sesto.
All'interno hanno trovato altri 8 grammi di cocaina, 4.810 euro in contanti, considerati provento dell'attività di spaccio, e uno smartphone di cui era stato denunciato l'avvenuto furto (tramite scippo) in viale Italia pochi giorni prima.
Il marocchino il giorno seguente si è presentato davanti al giudice per il processo per direttissima. Il magistrato ha convalidato l'arresto e ha disposto la custodia cautelare domiciliare per l'imputato in attesa dell'esame sulla sostanza stupefacente e della successiva udienza per l'emissione della sentenza.