E’ stato sorpreso mentre stava confezionando delle dosi di cocaina destinate allo spaccio. E per cercare di scampare all’arresto non ha esitato ad aggredire gli agenti della Polizia Locale.
Spacciatore aggredisce gli agenti e finisce in manette
E’ accaduto a Sesto San Giovanni e a finire in manette è stato un pusher di 42 anni, di origini egiziane. A darne notizia è stato il sindaco Roberto Di Stefano. L’intervento è stato eseguito dagli operatori del Nucleo operativo di Polizia giudiziaria, che si erano messi sulle tracce dello spacciatore verificando alcune segnalazioni arrivate in Comando. Nonostante lo scatto di violenza, il 43enne è stato bloccato e messo in sicurezza, venendo arrestato anche con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.
“I nostri controlli sul territorio sono efficaci”
Agli agenti è giunto il plauso di Di Stefano:
“Questo episodio dimostra quanto i controlli e i presidi sul territorio siano efficaci – ha osservato il primo cittadino – Quello che serve è la certezza della pena: è fondamentale che chi delinque paghi davvero e soprattutto che non venga rilasciato dopo pochi giorni. Noi continueremo a lavorare per tutelare la sicurezza della città. Grazie ai nostri agenti per il costante impegno sul territorio”.