Spacciatore di 16 anni a Inzago beccato dalla Polizia Locale
L’acquirente, una ragazzina, è stata segnalata alla Prefettura mentre il giovane pusher è stato denunciato a piede libero
A 16 anni è stato visto spacciare dagli agenti a Inzago. Con sé aveva soldi, due coltelli, un macinino e quasi dieci grammi di hashish.
Ragazzini nei guai
Entrambi vivono in paese: lei ha 15 anni e compra droga, lui ne ha 16 e spaccia stupefacenti.
I due giovani sono finiti nei guai quando gli agenti della Polizia Locale, che stavano passando vicino al parco del Villaggio residenziale, hanno notato uno scambio sospetto. Alessandro Curci e un collega sono quindi scesi dalla pattuglia e si sono avvicinati per verificare cosa stesse succedendo, anche se la situazione era abbastanza chiara: soldi in cambio di hashish.
E’ successo intorno alle 16. Il ragazzo è stato trovato in possesso di 9,6 grammi di sostanza, di 90 euro in contanti, di attrezzature per preparare il fumo (come un macinino) e di due coltelli (dalla lama regolamentare) che servivano a staccare la droga dal panetto principale.
Lui è stato denunciato al Tribunale dei minori per spaccio, lei segnalata alla Prefettura come acquirente di stupefacenti. Il materiale è stato posto sotto sequestro.
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 4 novembre 2023.