Tecnologia

Spacciatore arrestato dalla Polizia grazie a un'App

Ha notato lo spacciatore mentre vendeva la droga e ha usato YouPol per segnalare il reato in corso alle Forze dell'ordine

Spacciatore arrestato dalla Polizia grazie a un'App
Pubblicato:

La Polizia di Stato di Milano, grazie alla segnalazione di un cittadino tramite l’app YouPol, ha arrestato un cittadino iracheno di 42 anni, con precedenti per reati contro il patrimonio e contro la persona e irregolare sul territorio nazionale, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Denuncia lo spaccio con un'App

Ieri pomeriggio, giovedì 31 luglio 2025, gli agenti delle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono intervenuti nei pressi di un parco milanese a seguito di una segnalazione ricevuta dalla Centrale Operativa tramite l’applicazione YouPol, riguardante un uomo che all’interno del parco spacciava droga. Giunti sul posto poco dopo le ore 17.30, i poliziotti, hanno intercettato e bloccato il 42enne che, a seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso di 34 grammi di hashish, un bilancino di precisione e 80 euro in contanti.

L’app della Polizia di Stato denominata YouPol ha lo scopo di permettere a tutti, giovani e adulti, di interagire con la Polizia di Stato, consentendo l’invio di segnalazioni di episodi di bullismo o di spaccio di sostanze stupefacenti. Con l’app si potranno denunciare fatti di cui si è testimoni diretti (anche mediante foto o immagini acquisite sul proprio dispositivo) o informazioni di cui si è appreso in forma immediata (link, pagine web, ricezione messaggi, informazioni orali etc.). L’applicativo è scaricabile su tutti gli smartphone e tablet che utilizzano Android e Ios, e consente di interagire con la polizia inviando immagini o segnalazioni scritte direttamente alle Sale Operative delle Questure, anche se il segnalante si trova in una provincia diversa.

L’utente avrà anche la possibilità di effettuare una chiamata di emergenza alla Sala Operativa della provincia nella quale si trova, utilizzando un pulsante ben visibile di colore rosso.

Podcast Adda Martesana: Storie di successo