Spaccata in un negozio, tre giovani nei guai
Due ragazze sono finite in carcere, un minore in un centro di prima accoglienza
Infrante le vetrine di un negozio a Sesto San Giovanni per rubare soldi e merce. Ma i ladri sono stati fermati dai Carabinieri.
Presi dopo un inseguimento
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Sesto San Giovanni hanno arrestato, per furto aggravato e ricettazione, una 18enne, una 20enne e un minore di anni 14, tutti censurati.
In particolare, i militari dell'Arma li hanno bloccati, dopo un breve inseguimento, a bordo di un veicolo, essendosi resi responsabili, poco prima, di una "spaccata" ai danni di un negozio in viale Italia, durante il quale avevano asportato il registratore di cassa, contenente poche monete, e alcuni capi d’abbigliamento del valore di circa 900 euro. E' successo la notte del 13 dicembre 2023, poco dopo mezzanotte.
La refurtiva è stata restituita al titolare dell'attività commerciale. All'interno dell'auto sono stati rinvenuti ulteriori due registratori di cassa e apparecchiature elettroniche di chiara provenienza delittuosa, sottoposti a sequestro per ulteriori accertamenti, insieme a un dissuasore elettrico trovato nella disponibilità di una delle due donne, le quali, a seguito della convalida dell'arresto, sono state condotte in carcere, mentre il minore è stato collocato presso un centro di prima accoglienza.