Cronaca

Sostegno affitti Stanziati 50mila euro per le famiglie in difficoltà

Il Comune di Peschiera ha stanziato dei contributi per sostenere il pagamento del canone nei casi di morosità incolpevole

Sostegno affitti Stanziati 50mila euro per le famiglie in difficoltà
Cronaca Martesana, 14 Novembre 2017 ore 14:42

Sostegno affitti, arriva una boccata d'ossigeno per i cittadini di Peschiera. Il Comune ha infatti deciso di stanziare  50mila euro per i le famiglie in disagio economico.

Sostegno affitti

La decisione adottata dalla Giunta della sindaca Caterina Molinari nasce per garantire il diritto alla casa a chi è in difficoltà con il pagamento del canone.

Serve la certificazione Isee

L’Amministrazione destina tale somma alle famiglie aventi una dichiarazione di isee fino a 20mila euro, le quali riceveranno un contributo tra 2.500 e 1.500 euro a fondo perduto.

Domande: come,  dove e quando

Le domande possono essere presentate dal 10 novembre al 15 dicembre 2017. La modulistica può essere ritirata tutti i giorni presso l’Ufficio relazioni con il pubblico dalle 8 alle 12.45. Il giovedì dalle 16.30 alle 18.45. Il sabato dalle 9 alle 11.45. Per maggiori informazioni consultare il sito www.comune.peschieraborromeo.mi.it nella sezione bandi.

Attenzione alle famiglie

“Ci riteniamo soddisfatti della scelta di poter mettere a disposizione queste risorse – afferma l’assessore ai Servizi alla persona Antonella Parisotto – Si tratta di un provvedimento indice di un’attenzione concreta alle famiglie in difficoltà”.

Seguici sui nostri canali