Sostegno affitti, arriva una boccata d’ossigeno per i cittadini di Peschiera. Il Comune ha infatti deciso di stanziare 50mila euro per i le famiglie in disagio economico.
Sostegno affitti
La decisione adottata dalla Giunta della sindaca Caterina Molinari nasce per garantire il diritto alla casa a chi è in difficoltà con il pagamento del canone.
Serve la certificazione Isee
L’Amministrazione destina tale somma alle famiglie aventi una dichiarazione di isee fino a 20mila euro, le quali riceveranno un contributo tra 2.500 e 1.500 euro a fondo perduto.
Domande: come, dove e quando
Le domande possono essere presentate dal 10 novembre al 15 dicembre 2017. La modulistica può essere ritirata tutti i giorni presso l’Ufficio relazioni con il pubblico dalle 8 alle 12.45. Il giovedì dalle 16.30 alle 18.45. Il sabato dalle 9 alle 11.45. Per maggiori informazioni consultare il sito www.comune.peschieraborromeo.mi.it nella sezione bandi.
Attenzione alle famiglie
“Ci riteniamo soddisfatti della scelta di poter mettere a disposizione queste risorse – afferma l’assessore ai Servizi alla persona Antonella Parisotto – Si tratta di un provvedimento indice di un’attenzione concreta alle famiglie in difficoltà”.