Sosta selvaggia, donna "sequestrata" per un'ora da un incivile
Il commento: "E’ assurdo, sono stata tenuta in ostaggio dal menefreghismo di quell’uomo. E avevo una disabile in macchina"

Una 45enne di Cassano d'Adda è rimasta "intrappolata" all’uscita dalla propria abitazione da un’auto lasciata in strada e non ha potuto far altro che aspettare.
In ostaggio della macchina lasciata in strada
Sarà capitato a tutti di rimanere "intrappolati" da un’altra macchina, magari in doppia fila, e non poter uscire dal posto in cui si aveva parcheggiato o, peggio, di trovare un mezzo all’uscita di un passo carrabile.
Di solito si suona il clacson per richiamare l’attenzione del proprietario affinché sposti il veicolo e, quando va bene, si devono aspettare solo pochi minuti.
Non è andata così a una 45enne residente in via Monte Grappa, in una delle strade interne, che è rimasta "in ostaggio" di un’auto lasciata in mezzo alla strada per un’ora.
Una disavventura davvero poco piacevole: la cassanese rimasta bloccata non ha potuto far altro che aspettare che l’uomo, con tutta calma, tornasse al proprio mezzo e lo spostasse dal passo carrabile.
E’ successo sabato della scorsa settimana. Uscendo dalla via interna in cui si trova la mia abitazione c’è una sbarra automatica per immettersi in strada. Ma quando sono arrivata ho trovato una Volkswagen Lupo lasciata in mezzo alla strada. Altre volte degli automobilisti hanno parcheggiato male, nonostante ci siano le strisce, rendendo difficili le manovre, ma in questo caso era proprio impossibile aggirare il mezzo
ha raccontato la donna.
La cassanese ha quindi iniziato a suonare il clacson nella speranza che il proprietario fosse in zona e venisse a spostare la macchina.
Non avendo ottenuto risultati, ha chiamato i Carabinieri. Inoltre, alcuni passanti volevano spostare il mezzo, ma il freno a mano era inserito.
Tra una cosa e l'altra ha dovuto aspettare un'ora con una disabile a bordo della sua vettura.




Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 3 maggio 2025.