criminalità

Sorpreso dai Carabinieri con materiale da scasso: denunciato

L'uomo è stato "pizzicato" dai Carabinieri a Pioltello. Multato anche per aver violato il coprifuoco.

Sorpreso dai Carabinieri con materiale da scasso: denunciato
Cronaca Martesana, 14 Gennaio 2021 ore 12:51

Girava con dei grimaldelli e materiale atto allo scasso nella borsa. E quando ha visto i Carabinieri ha provato a nascondere il tutto, senza riuscirci.

Materiale da scasso nella borsa: denunciato 41enne

Nella notte, a Pioltello, i militari della Tenenza cittadina hanno deferito in stato di libertà per  possesso ingiustificato di grimaldelli  (art. 707 c.p.) un 41enne domiciliato in città.
Gli uomini dell’Arma, nell’ambito di un mirato servizio di osservazione, hanno notato in via Togliatti l’uomo che,  alla vista della pattuglia, aveva provato a occultare un borsone contenente cacciaviti, pinze e arnesi di scaso di cui non riusciva a fornire plausibile spiegazione circa il possesso.
Contestualmente, il 41enne è stato sanzionato ai sensi della recente normativa legata all’emergenza pandemica in atto per aver violato il coprifuoco , in assenza di valida giustificazione.

Numerosi furti sulle auto

L’attività scaturisce nell’ambito di mirati servizi notturni avviati dai carabinieri della Tenenza a Pioltello dopo che nelle scorse settimane si era registrato un aumento di furti su autovetture in sosta. Sono in corso accertamenti al fine di verificare l’eventuale coinvolgimento del 41enne in tali ipotesi delittuose.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità