Sorpreso a rubare a Pioltello, ladro in bici inseguito e fermato dai residenti
E' stato poi arrestato dai Carabinieri, che gli hanno trovato addosso anche della cocaina
E' accusato di furto aggravato e di tentata rapina impropria il 22enne che è stato arrestato dai Carabinieri nella notte tra venerdì 28 luglio e sabato 29 luglio 2023. A braccarlo sono stati alcuni residenti di un palazzo di Pioltello, in via Dante, all'interno del quale aveva compiuto un furto, che non hanno esitato a inseguirlo e a fermarlo in attesa che pochi istanti dopo arrivassero i militari della Stazione locale.
La chiamata al 112 dopo aver sentito dei rumori in cantina
Tutto ha avuto inizio quando un abitante dello stabile ha allertato il 112 perché sentiva degli strani rumori provenire dalla cantina di un vicino di casa, per poi notare una persona che fuggiva con alcuni oggetti trafugati nel vano scappando in sella a una bicicletta.
L'inseguimento del ladro scappato in bicicletta
Il pioltellese ha poi avvisato il locatario della cantina presa di mira. Ed entrambi si sono messi all'inseguimento del ladro, riuscendo a raggiungerlo e a bloccarlo poco dopo, per poi consegnarlo alle Forze dell'ordine.
Fermato e accusato anche di una tentata rapina impropria
I Carabinieri, mentre stavano identificando il malvivente, sono stati avvicinati da altre persone: due cittadini che risiedono in un Comune limitrofo a Pioltello, che hanno raccontato ai militari che in serata erano stati presi di mira proprio dal 22enne e che avevano raggiunto Pioltello per cercare di rintracciarlo. Aveva rubato una bicicletta, tentando di rapinarne un'altra, ma senza riuscirci.
La refurtiva è stata recuperata e restituita ai proprietari. E nel corso della perquisizione, addosso al ladro finito in manette è stato trovato circa mezzo grammo di cocaina, finito sotto sequestro.