Sesto San Giovanni

Sopralluogo nelle case comunali: subaffitti, scheletri di veicoli e assembramenti notturni

Inquilini non più residenti che hanno ceduto ad altri sotto pagamento, occupazioni abusive di abitazioni comunali: la situazione di via Cairoli

Sopralluogo nelle case comunali: subaffitti, scheletri di veicoli e assembramenti notturni
Pubblicato:
Aggiornato:

La Polizia Locale di Sesto San Giovanni ha effettuato controlli mirati negli alloggi comunali di via Cairoli scoperchiando il vaso di Pandora. Tra subaffitti, occupazioni abusive, degrado e persino strani incontri notturni.

I controlli della Polizia nelle case comunali

Sono intestatari di alloggi comunali ma, di fatto, non ci vivono più da anni. O peggio ancora le utilizzano per subaffitto in favore di persone che non risultano né intestatarie di un contratto né residenti sul nostro territorio. Emerge anche questo, purtroppo, nell'ambito dei frequenti controlli eseguiti dalla Polizia Locale negli alloggi comunali di Sesto San Giovanni. Controlli, o meglio, pattuglioni che vengono effettuati per verificare eventuali irregolarità o per riscontrare problematiche da sottoporre agli uffici competenti. Sotto la lente degli agenti del Comando di via Volontari del Sangue, questa volta, è finito il complesso di edifici di via Cairoli ai civici 53, 62 e 66.

Appartamenti subaffittati e occupati

Tante le "stranezze" riscontrate, negli alloggi e negli stalli per i veicoli: tra chi da anni non vive più negli appartamenti loro assegnati, a chi sfrutta gli spazi comuni come fossero privati, a chi, ancora, occupa la casa assegnata a un parente. E poi, cantine e solai trasformati in vere e proprie discariche, biciclette e ciclomotori in evidente stato di abbandono, vetri rotti, carrelli della spesa e strani "assembramenti" notturni nei locali di ispezione dell'ascensore.

I controlli nelle case comunali sono un importante strumento per evidenziare criticità e per intervenire, laddove sia possibile, per contrastare il degrado e imporre la legalità. Un plauso alla Polizia locale per l'impegno in questi servizi. A breve gli agenti potranno contare anche su una mano in più, anzi, su una "zampa": sì, perché abbiamo firmato un accordo che ci permetterà di poter usare l'unità cinofila della Polizia Locale di Milano anche sul nostro territorio. Un ottimo deterrente nei confronti di chi pensa di poter fare quello che vuole nella nostra città. Qui a Sesto, deve essere molto chiaro, non c'è posto e spazio per l'illegalità.

ha spiegato il sindaco sestese Roberto Di Stefano.

WhatsApp Image 2024-04-11 at 18.30.26
Foto 1 di 5
WhatsApp Image 2024-04-11 at 18.30.26 (3)
Foto 2 di 5
WhatsApp Image 2024-04-11 at 18.30.26 (2)
Foto 3 di 5
WhatsApp Image 2024-04-11 at 18.30.27 (3)
Foto 4 di 5
WhatsApp Image 2024-04-11 at 18.30.27 (4)
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali