Gorgonzola

Sopralluogo dei Nas all’Rsa Vergani e Bassi

Oltre la metà degli ospiti è positiva al Coronavirus.

Sopralluogo dei Nas all’Rsa Vergani e Bassi
Martesana, 23 Aprile 2020 ore 17:04

Sopralluogo dei Nas alla casa di riposo Vergani e Bassi di Gorgonzola dove i decessi registrati sono saliti a quindici, di cui cinque sicuramente dovuti al Covid-19.

Sopralluogo dei Nas all’Rsa

Sopralluogo dei carabinieri dei Nas (Nuclei antisofisticazione e sanità) all’Rsa Vergani e Bassi di Gorgonzola. L’esito è stato positivo e non sono state riscontrate anomalie. Nei giorni scorsi sono aumentati i decessi e i contagiati.

Aumentati i positivi

I deceduti sono saliti da tredici dello scorso venerdì 17 aprile 2020 a quindici, di cui cinque sicuramente dovuti al Covid-19 (gli ospiti erano stati sottoposti al tampone che ha accertato l’ufficialità mentre gli altri, che pur avevano sintomi riconducibili al virus, non era stato eseguito il tampone). Oltre la metà degli ospiti risulta contagiata con 47 su 76 degenti. In particolare, 38 ospiti sono positivi e 9 moderatamente positivi.

Tocca al personale

A chi è in servizio presso la struttura verrà effettuato il test. Tre operatori sono a casa in malattia e il tampone per la chiusura ufficiale del periodo di quarantena che conferma la guarigione sarà eseguito dal datore di lavoro: verranno contattati per presentarsi in macchina e verrà effettuato senza far scendere dal veicolo il personale per garantire maggiore sicurezza.

Approfondimento in Consiglio

Come chiesto la scorsa settimana da tutti i gruppi di minoranza, mercoledì 29 aprile 2020 alle 20.30 si terrà un Consiglio comunale straordinario per discutere della questione a cui interverrà il presidente della Fondazione Ernestino Mantegazza.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia