Solo buone notizie in edicola con la Gazzetta il giornale scritto dai bambini

Solo buone notizie in edicola con la Gazzetta il giornale scritto dai bambini
Martesana, 06 Dicembre 2019 ore 19:53

Otto pagine per raccontare… solo buone notizie. In edicola con la Gazzetta della Martesana di sabato 7 dicembre il giornale scritto dai bambini di Pioltello.

Solo buone notizie da Pioltello

In occasione della Festa della Luce e della Pace che si terrà presso la scuola primaria di via Bizet martedì 10 dicembre a partire dalle 16.30, l’Associazione Relazioni, il Comprensivo Mattei – Di Vittorio e la Gazzetta della Martesana hanno pensato a un modo di dare parola ai bambini per far raccontare loro quello che vedono e vivono nella loro quotidianità. Armati di penna, quaderno e fantasia, supportati dal lavoro incredibile dei loro docenti, hanno realizzato un intero giornale in cui ci sono solo ed esclusivamente buone notizie.

Testi e immagini per voi

Ad aver partecipato all’iniziativa quasi tutte le classi delle tre scuole elementari di via Bizet, via Togliatti e via Milano. C’è chi ha scritto poesie, chi ha fatto articoli, chi ha raccontato la propria giornata, chi ha espresso i propri sogni o desideri. Ne è uscito uno speciale carico di amore, in grado di strappare sorrisi, ma anche spunti di riflessione. Perché il mondo visto con gli occhi dei bambini è sicuramente più bello, più giusto, più solidale.
Consapevoli del grande lavoro che hanno fatto ci hanno voluto mettere la faccia, con le foto di classe insieme ai lavoretti realizzati e i cartelloni che saranno portati in parata martedì.

C’è anche il telegiornale

Siccome alla Mattei – Di Vittorio sono “moderni”, perché limitarsi soltanto al giornale? Così i bambini della quinta C hanno rispolverato il telegiornale realizzato da loro lo scorso anno scolastico, in cui avevano anticipato i tempi raccontando il loro quartiere come veri professionisti dell’informazione… solo belle notizie ovviamente.

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia