Cronaca

Social house da mercoledì sera in onda

Dal 14 novembre si potrà ammirare in Tv il reality (che tanto aveva fatto discutere) girato a Cassina de' Pecchi nel mese di settembre

Social house da mercoledì sera in onda
Cronaca Martesana, 15 Novembre 2017 ore 11:23

Social house, il reality prodotto da Rai 4 e girato a Cassina de' Pecchi nel mese di settembre (LEGGI QUI), andrà in onda da mercoledì sera.

Social house in onda

Dopo la fase "social", il reality passa dunque a quella televisiva. A settembre la diretta era solo su Instagram e You tube. Ora c'è la differita in Tv. Protagonisti sono il duo "the Show", ovvero Alessandro Tenace e Alessio Strigliano (ex vincitori della trasmissione Pechino express).

Social house a Cassina de' pecchi il 24 settembre il duo the Show ovvero Alessandro tenace e Alessio Strigliano riconsegnano le chiavi del locale ristrutturato al sindaco Massimo Mandelli
Foto 1 di 2

Come era prima

Social house a Cassina de' pecchi il 24 settembre il duo the Show ovvero Alessandro tenace e Alessio Strigliano riconsegnano le chiavi del locale ristrutturato al sindaco Massimo Mandelli

dopo
Foto 2 di 2

Come è oggi

Un progetto di riqualificazione e recupero

Lo scopo del reality era ristrutturare la ex casa del custode di via Radioamatori, abbandonata e degradata, nella quale erano stati rinchiusi letteralmente i due protagonisti. Andava trasformata in un hub per i giovani. Il tutto con l'aiuto degli amici/follower.

"Obiettivo raggiunto"

"Laboratori artistici, feste, incontri di orientamento scolastico e professionale, gruppi di studio - ha spiegato l'assessore alle Politiche giovanili Tommaso Chiarella - Sono le principali attività che si svolgono per i giovani cassinesi alla Social house, il nuovo spazio comunale ristrutturato".

Largo ai giovani

"Social House è bella ed accogliente - ha continuato - Tutti i giovani possono ora iniziare a frequentarla per fare nuove amicizie, sviluppare nuove passioni ed interessi. Questa sperimentazione è un esempio virtuoso di come alle volte bastano idee semplici, ma geniali, per risolvere criticità in apparenza insormontabili".

La trasmissione

La trasmissione televisiva di Rai4 andrà in onda ogni mercoledì alle 21.15 , per sei puntate, a partire dal 14 novembre.

 

 

Seguici sui nostri canali