Servizio antidroga

Smantellato il boschetto dello spaccio, due arresti: ferito un poliziotto

Operazione della Squadra investigativa del Commissariato di Sesto San Giovanni

Smantellato il boschetto dello spaccio, due arresti: ferito un poliziotto
Pubblicato:

Spaccio di stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. Queste le accuse nei confronti di due pusher arrestati dalla Squadra investigativa del Commissariato di Polizia di Sesto San Giovanni.

Il boschetto "quartier generale" dello spaccio

Si tratta di due 20enni di nazionalità marocchina, irregolari sul territorio italiano, che avevano allestito il loro "quartier generale" all'interno di un boschetto a ridosso di viale Edison. Protetti dalle fronte degli alberi, avevano trasformato una grossa pietra piatta in una sorta di "tavolo da lavoro". Era qui che confezionavano le dosi per i clienti, con tanto di bilancino di precisione.

L'intervento della Polizia di Stato

I poliziotti della Squadra investigativa hanno fatto partire il blitz quando sono stati certi di poter cogliere in flagranza i due. Sono stati trovati in possesso di 30 grammi di cocaina, 20 di hashish e appunto del bilancino di precisione, oltre che di altro materiale per la preparazione delle dosi.

Un poliziotto è rimasto ferito durante il fermo

Il duo, però, una volta in trappola, ha cercato in ogni modo di guadagnare la fuga a calci e pugni. Uno dei poliziotti entrato in azione è rimasto ferito: sette i giorni di prognosi. Da qui anche le imputazioni per resistenza e lesioni.

Seguici sui nostri canali