Slot troppo vicine alle scuole: maxi multa per il bar

Verbale da 45mila euro: il Comune ha permesso all'esercente di pagare a rate

Slot troppo vicine alle scuole: maxi multa per il bar
Pubblicato:
Aggiornato:

Slot troppo vicine alle scuole: maxi multa per il bar. Verbale da 45mila euro: il Comune ha permesso all'esercente di pagare a rate.

Slot troppo vicine alle scuole

Il titolare dell’esercizio di Sesto San Giovanni aveva fatto installare quattro nuove macchinette. Poi era arrivato il controllo della Polizia locale, che aveva accertato come le slot non rispettassero la normativa regionale del 2015 contro il gioco d’azzardo. Precisamente, l’articolo della legge che stabilisce determinate distanze minime da luoghi considerati sensibili: scuole, parrocchie e centri aggregativi per anziani, giusto per fare qualche esempio. E la multa nei confronti di un bar che si trova in via Rovani è stata da capogiro: 45.500 euro.

Multa salata pagata a rate

Il controllo avvenne nel 2017. Il barista aveva cercato (invano) di bloccare l’ingiunzione di pagamento inviatagli dal Comune, facendo ricorso in Tribunale. Nei giorni scorsi la Giunta guidata dal sindaco Roberto Di Stefano ha dato l’ok alla rateizzazione della maxi multa, in diciotto rate da 2.500 euro (mensili) l’una, fino a dicembre 2020.

Seguici sui nostri canali