Trezzo, sindaco e comandante dal prefetto per il controllo di vicinato

Trezzo. La sottoscrizione dell'accordo oggi pomeriggio, martedì 23 luglio 2019.

Trezzo, sindaco e comandante dal prefetto per il controllo di vicinato
Pubblicato:
Aggiornato:

Sindaco e comandante saranno in Prefettura a Milano oggi pomeriggio, martedì 23 luglio 2019 per sottoscrivere l'accordo sul controllo di vicinato.

Sindaco e comandante

Missione a Milano, oggi martedì 23 luglio 2019, per il sindaco di Trezzo Silvana Centurelli e per il comandante della Polizia Locale Sara Bosatelli. L'appuntamento è in Prefettura dove sottoscriveranno l'accordo per il controllo di vicinato. Nell'accordo sono contenute le funzioni che possono svolgere i cittadini che si sono organizzati nell'ambito del controllo di vicinato, per migliorare la sicurezza della città.

Un fenomeno in ascesa

Il controllo di vicinato è un fenomeno che in città sta conoscendo una rapida ascesa. Tutto ha preso il via da una serata informativa indetta dal Comune in novembre cui ha fatto seguito l'iniziativa dei trezzesi che hanno iniziato a organizzarsi in vari gruppi. Attualmente sono 14 i sodalizi di controllo di vicinato che operano in città collaborando con la Polizia Locale, con altrettanti coordinatori e oltre 100 le persone coinvolte, e non sono mancati alcuni riscontri positivi del loro operato.

 

 

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali