Sindaco denuncia l'opposizione Ecco perché
Sindaco denuncia l'opposizione. E' avvenuto a Brugherio. Marco Troiano giovedì mattina si è rivolto alla Procura. Ecco perchè.
Sindaco denuncia l'opposizione. E' avvenuto a Brugherio. Marco Troiano giovedì mattina si è rivolto alla Procura. Ecco perchè.
Il sindaco denuncia
Il sindaco Marco Troiano giovedì mattina denuncia sei consiglieri dell’opposizione: Roberto Assi (Brugherio Popolare Europea), Massimiliano Balconi (Lista Civica X Brugherio), Marco Fumagalli (Movimento Cinque Stelle), Stefano Manzoni (Lega Nord), Carlo Nava (Movimento Uno Sguardo Oltre) e Francesca Pietropaolo (Lista Ronchi Sindaco). Il motivo? «Nell’articolo da loro firmato comparso sull’ultimo notiziario comunale hanno superato il limite - ha spiegato - Un conto è il dibattito politico, un altro discorso è se si insinua altro. Così ho deciso di procedere con la denuncia».
Piano del centro
La denuncia del sindaco è una sorta di controffensiva dopo i tre esposti presentati in blocco dai sei gruppi di minoranza. Il primo lo avevano formalizzato all’Anticorruzione, il secondo alla Corte dei Conti e il terzo proprio alla Procura. Troiano tuttavia non contesta questa mobilitazione, bensì il contenuto del testo pubblicato sul giornale arrivato nelle case di tutti i brugheresi nei primi giorni del mese.