Si tuffa nel Ticino e scompare: 16enne ritrovato privo di vita dopo due ore di ricerche FOTO
Un altro ragazzo è stato salvato da una barca di pescatori di passaggio sul fiume.
Si tuffa nel Ticino e scompare: 16enne ritrovato privo di vita dopo due ore di ricerche. E’ successo lunedì pomeriggio, 27 luglio 2020, intorno alle 17.30 in zona Ponte dell’Impero. Lo raccontano i colleghi di primapavia.it
Si tuffa nel Ticino e scompare
Ieri pomeriggio intorno alle 17.30, la centrale operativa dei Vigili del Fuoco di Pavia è stata allertata per la scomparsa di un ragazzo di 16 anni sulle rive del Fiume Ticino a Pavia in zona ponte dell’Impero. Immediata la macchina del soccorso. Il giovane, di origine senegalese, si trovava in compagnia di alcuni amici, quasi tutti minorenni, quando si è tuffato nelle acque del fiume insieme ad un amico. Quest’ultimo è riuscito a salvarsi aggrappandosi ad una barca di pescatori di passaggio nella zona del ponte, mentre il primo ragazzo non è più riemerso.
Le ricerche
Immediatamente sono partite le ricerche del disperso. La motobarca da Pavia ha perlustrato le immediate vicinanze del punto di ultimo avvistamento. I sommozzatori di Milano hanno scandagliato il letto del fiume mentre l’elicottero, partito da Malpensa, ha compiuto diversi sorvoli alla ricerca di una qualsiasi traccia del ragazzo.
Trovato privo di vita
Dopo circa due ore di ricerche purtroppo è stato avvisato il corpo senza vita del disperso. Sul posto presenti anche i Carabinieri per i dovuti accertamenti e il personale sanitario del 118.