Pericolo

Si tuffa nel Naviglio per recuperare una palla, ragazzo rischia di annegare: aiutato da un agente della Polizia Locale

Il vigile, visto il giovane in difficoltà a causa della forte corrente, è riuscito ad afferrarlo e a tirarlo fuori dall'acqua

Si tuffa nel Naviglio per recuperare una palla, ragazzo rischia di annegare: aiutato da un agente della Polizia Locale
Pubblicato:

Rischia gettandosi nel Naviglio nel tentativo di recuperare una palla e viene aiutato da un agente della Polizia Locale. E' successo nei giorni scorsi a Trezzo sull'Adda.

Si getta nel Naviglio per recuperare una palla

Protagonista dell’episodio un ragazzino che, come altri giovani, con lo scoppiare del caldo si era recato a Concesa sulle sponde del Naviglio. Un fenomeno che l’anno scorso ha conosciuto un vero e proprio boom, nonostante i divieti, e che la Polizia Locale sta cercando di contenere anche attraverso controlli mirati.

L'intervento di un agente della Polizia Locale

Nel punto in cui il giovane si è immerso la corrente è piuttosto forte e insidiosa. Un fattore, purtroppo, troppo spesso sottovalutato. L’imprudenza del ragazzo non è tuttavia sfuggita all’agente della Polizia Locale Giovanni Buglione che stava effettuando uno dei servizi periodici di controllo delle sponde del Naviglio.

L'aiuto per uscire dall'acqua

L’agente ha visto il ragazzo sparire sott’acqua e quindi si è precipitato a bordo dell’auto di servizio lungo l’alzaia, per accertarsi che riuscisse a risalire in superficie. Una volta raggiunto, gli ha teso la mano dalla sponda per aiutarlo a uscire dall’acqua. Fortunatamente l’episodio si è concluso nel migliore dei modi e senza conseguenze per il giovane, cosa che però non fa venire meno la pericolosità del gesto compiuto.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 22 giugno 2024. 

Seguici sui nostri canali