L'allarme

Si spacciano per volontari che consegnano mascherine e tentano la truffa

Il vicesindaco Luigi Mauri ha riferito di alcune segnalazioni giunte in Comune

Si spacciano per volontari che consegnano mascherine e tentano la truffa
Pubblicato:

Grezzago, finti volontari della Pro Loco tentano la truffa. A lanciare l'allarme è il vicesindaco Luigi Mauri che ha riferito di alcune segnalazioni giunte in Comune.

Grezzago, rischio truffa

I volontari della Pro Loco si stanno spendendo in prima persona per aiutare il Comune nella gestione dell'emergenza sanitaria in corso. E' iniziata negli scorsi giorni la distribuzione delle mascherine casa per casa. Ma in Municipio sono giunte alcune segnalazioni che hanno fatto preoccupare l'Amministrazione. "Ci è stato riferito di persone che si spacciano per volontari della Pro Loco e con la scusa di consegnare le mascherine tenta di introdursi nelle abitazione", ha spiegato il vicesindaco Mauri.

"Non aprite a nessuno"

Mauri ha quindi lanciato un messaggio ai suoi concittadini. "I volontari della Pro Loco indossano un giubbino giallo identificativo - ha sottolineato - Girano casa per casa suonando i citofoni. Una volta ricevuta risposta spiegano cosa stanno facendo e depositano le mascherine, per ora una per nucleo famigliare, nella cassetta della posta. Non chiedono, per nessun motivo, di salire in casa. Come sempre in questi casi il mio invito è, in caso di dubbi, di chiamare i Carabinieri o la nostra Protezione Civile. Loro sapranno dare tutte le spiegazioni del caso".

Un conto per le donazioni

Nel frattempo il Comune ha attivato un conto corrente dedicato per chi volesse contribuire al sostegno delle persone più fragili in questo momento di emergenza. E' possibile donare all'Iban IT09U0311133920000000004685. Le donazioni beneficiano delle agevolazioni fiscali previste dall'articolo 66 del Dl 18/2020.

Torna alla home per le altre notizie di oggi

Seguici sui nostri canali