Uomo di 44 anni in ospedale

Si sente male mentre è al volante, ma riesce ad accostare e chiamare il 112

E' successo oggi, lunedì 1 marzo 2021, poco dopo le 18 a Gorgonzola.

Si sente male mentre è al volante, ma riesce ad accostare e chiamare il 112
Pubblicato:
Aggiornato:

Si sente male mentre è al volante, ma riesce a fermare il furgoncino e chiedere aiuto. Il 44enne è stato portato in codice giallo al Pronto soccorso.

Si sente male mentre è al volante, paura per un 44enne a Gorgonzola

L'allarme è scattato oggi, lunedì 1 marzo 2021, poco dopo le 18. Ed è stato proprio lui a lanciarlo. Un uomo di 44 anni si trovava alla guida di un furgoncino quando ha iniziato a sentirsi male all'improvviso. In quel momento stava percorrendo via Adda, ma ha avuto la prontezza di riflessi di svoltare in via Giuseppe Verdi e parcheggiare il mezzo su una rientranza del marciapiedi, l'ingresso laterale dell'Istituto superiore Marconi che si trova a fianco. E' riuscito a fermarsi togliendo il furgoncino dalla strada e ha chiamato il 112. Ha riferito all'operatore di sentirsi molto male e ha chiesto aiuto.

Soccorritori sul posto

In via Giuseppe Verdi sono arrivati i soccorritori. Hanno trovato l'uomo seduto al posto di guida del furgoncino. Le sue condizioni, inizialmente preoccupanti tanto che l'ambulanza è uscita in codice rosso, sono però parse meno gravi del previsto. Il personale sanitario ha aiutato il 44enne a sdraiarsi sulla lettiga e ha prestato i primi soccorsi sul posto per poi portarlo in codice giallo al Pronto soccorso dell'ospedale San Raffaele per gli accertamenti del caso. Durante l'intervento c'è stato qualche rallentamento lungo via Verdi: l'ambulanza, infatti, è stata parcheggiata lungo una corsia per necessità dovuti agli spazi e alla conformazione della via. Di conseguenza chi arrivava come il 44enne da via Adda una volta svoltato a destra ha dovuto attendere dietro il mezzo di soccorso che l'altra corsia fosse libera per superarla.

Seguici sui nostri canali