Si sdraia davanti a Mediaset per protestare contro il pignoramento della casa
Intervento dei Carabinieri e del 118 a Cologno Monzese
Voleva parlare con una delle redazioni dei programmi "d'inchiesta" dell'emittente di viale Europa per raccontare la sua storia. Ma alla fine, dopo l'intervento dei Carabinieri e del 118, non ha potuto fare altro che allontanarsi. Rimanendo inascoltato, almeno per quanto riguarda i giornalisti del Biscione.
Protesta davanti a Mediaset: "Mi hanno pignorato la casa"
Un 63enne si è presentato ieri pomeriggio, mercoledì 6 novembre 2024, attorno alle 14, davanti ai cancelli di Mediaset di Cologno Monzese. Per spingere gli addetti alla sicurezza a farlo entrare, si è sdraiato di fronte all'ingresso, mostrando dei cartelli sui quali aveva riassunto in pillole la sua situazione: dopo un pignoramento per insolvenza, infatti, ha perso la casa.
L'intervento dei Carabinieri e del 118
A differenza di quanto accaduto in altri frangenti, la protesta è stata pacifica. Sul posto sono intervenuti i militari della vicina Tenenza di via Calamandrei, che poi (visto lo stato di agitazione dell'uomo) hanno preferito richiedere il supporto anche di un'ambulanza.
Il 63enne, però, che pare si fosse presentato già in passato in viale Europa, dopo aver raccontato ancora all'Arma il motivo che lo ha spinto a presentarsi ancora davanti a Mediaset ha deciso di demordere dai suoi intenti, allontanandosi senza farsi trasportare in ospedale per ulteriori accertamenti.
La casa è un bene non solo primario, di più! Deve essere un bene non pignorabile, assolutamente!
Molto triste e molto Brutto inaccettabile...
se non paghi, puoi pure incatenarti a san pietro.