Da non credere

Si schianta contro l'ambulanza parcheggiata. "Si è mossa", invece era solo ubriaco fradicio

Il conducente ha impattato contro il mezzo in sosta di fronte alla Compagnia dei Carabinieri di Pioltello

Si schianta contro l'ambulanza parcheggiata. "Si è mossa", invece era solo ubriaco fradicio
Pubblicato:

Si è schiantato contro un’ambulanza ferma, parcheggiata, senza il personale impegnato in un intervento proprio di fronte alla Compagnia dei Carabinieri di via Morvillo a Pioltello. E ai militari che hanno sentito il botto e sono usciti per verificare le condizioni dei coinvolti ha beatamente ammesso: "Non è colpa mia, è l’ambulanza che si è mossa".

Schianto contro l'ambulanza parcheggiata

A raccontarla sembra una storiella di fantasia, ma è tutto vero. Ha dell’incredibile quanto accaduto nei giorni scorsi a Pioltello. Era sera inoltrata e il personale della Croce Verde era appena intervenuto su indicazione del 118 in via Morvillo, per prestare soccorso a una persona che aveva avuto un malore dopo essere stato arrestato. I sanitari si trovavano all’interno della caserma, assieme ai militari, quando dall’esterno si è sentito un boato.

Il carabiniere di piantone è uscito in strada per verificare quanto accaduto e ha trovato un uomo intento a cercare di staccare il paraurti rimasto incastrato sotto il pianale della sua auto. Il soggetto era evidentemente in stato di alterazione da sostanze alcoliche e più che il test con l’etilometro, la riprova è arrivata dalle sue parole: "Non è colpa mia, è l’ambulanza che si è mossa mentre passavo".

Era ubriaco fradicio

Peccato invece che transitando lungo la via abbia perso il controllo del suo mezzo che si è schiantato contro la fiancata del veicolo di soccorso. E sarebbe andato via indisturbato se non fosse stato per il paraurti anteriore incastrato che rendeva impossibile procedere con la marcia.

Il conducente è stato accompagnato all’interno della Compagnia dove è stato sottoposto all’alcoltest e denunciato per guida in stato di ebrezza. Ma la brutta sorpresa se la sono ritrovata i soccorritori della Croce Verde.

Ambulanza Ko per riparazioni

Oltre al danno c'è la beffa per la Croce Verde di Pioltello, come spiegato dalla presidente Adalgisa Carminati:

Anche se l’incidente non è stato così grave, purtroppo ha danneggiato la fiancata dove ci sono i presidi medici e quindi la riparazione si prolungherà più del previsto, privandoci di un mezzo. La nostra associazione è dotata dei mezzi necessari per coprire l’assenza per il servizio del 118, ma è stato un duro colpo. Quest’anno festeggiamo i 50 anni e per poter proseguire nella nostra attività e ampliare i servizi offerti stiamo comunque valutando la possibilità di ampliare il nostro parco veicoli.

Nella speranza di non imbattersi in altri guidatori ubriachi.

Seguici sui nostri canali