Si rompe un tubo del gas, resta chiusa la Sp160 Mirazzano - Vimodrone
La strada resta chiusa nel tratto di Peschiera Borromeo in attesa che venga verificato l'intervento di riparazione alla rete di distribuzione
A causa della rottura di un tubo del gas avvenuta nella tarda serata di giovedì 24 ottobre, Città metropolitana ha chiuso al traffico la Sp160 nel tratto di via Lombardia tra Mirazzano e Peschiera Borromeo.
Rottura di un tubo del gas
Il danneggiamento della tubatura risale a ieri sera, intorno alle 19, nel tratto peschierese della Provinciale che corre sino a Vimodrone attraversando Segrate. Un'impresa che stava lavorando lungo la Sp160, durante gli scavi ha danneggiato un tubo provocando una falla. Da lì, per sicurezza, Città metropolitana di Milano ha disposto la chiusura del tratto di strada con la presenza di Carabinieri e Polizia Locale di Peschiera Borromeo.
L'intervento notturno
I lavori per sistemare la falla sono andati avanti per tutta la serata di ieri e anche durante la notte, con il personale che ha operato alacremente per risolvere la problematica nel minor tempo possibile. La rottura è stata sanata, la falla chiusa, ma la strada resta inagibile per via della presenza dello scavo che è tuttora aperto. Infatti bisogna attendere l'arrivo della ditta che ha in gestione la rete del gas per effettuare il sopralluogo, valutare la tenuta dell'intervento di riparazione e procedere di conseguenza con la chiusura del "buco" e la riapertura della strada.
Si prevede la possibilità di transitare nuovamente sulla Provinciale 160 già nel corso della giornata.