Cronaca
Che botto

Si ribalta con l'auto: soccorso in codice rosso

Un uomo di 50 anni è stato soccorso a Pioltello dopo un incidente stradale. La sua macchina si è ribaltata restando in equilibrio sulla fiancata.

Si ribalta con l'auto: soccorso in codice rosso
Cronaca Martesana, 17 Dicembre 2021 ore 14:22

Ha fatto tutto da solo, urtando il marciapiede e finendo in equilibrio su una fiancata. Paura a Pioltello oggi, venerdì 17 dicembre 2021, per un uomo rimasto coinvolto in un incidente.

Si ribalta con l'auto in zona industriale

Il sinistro è avvenuto intorno alle 13.30 nella  zona industriale di Seggiano, in via VIII Marzo. A intervenire un'ambulanza della Croce Rossa di Peschiera per prestare soccorso al 50enne rimasto incastrato all'interno dell'abitacolo della sua utilitaria. Anche gli agenti della Polizia Locale di Pioltello Rodano sono giunti sulla strada per fornire ausilio e ricostruire la dinamica dell'incidente.

Al loro arrivo i sanitari hanno trovato l'auto ribaltata, in equilibrio su due ruote, con l'automobilista ancora all'interno. I soccorritori erano giunti sul posto a sirene spiegate, con l'intervento avviato in codice rosso. Fortunatamente le condizioni dell'uomo sono apparse meno gravi del previsto ed è stato portato in codice giallo al Pronto soccorso del San Raffaele di Segrate.

Ha fatto tutto da solo

La dinamica dell'incidente verrà ricostruita nel dettaglio dagli agenti della Locale giunti sul posto, ma dai primi rilievi pare che il 50enne abbia fatto tutto da solo.  Ha perso il controllo della sua utilitaria andando a urtare il marciapiede laterale collidendo anche contro un albero. Forse per lo spavento ha virato bruscamente dall'altro lato, una manovra che ha fatto inclinare la sua utilitaria sino a piegarsi sul lato. Dalle prime analisi della dinamica, pare che nessun altra persona sia rimasta coinvolta.

4 foto Sfoglia la gallery