Truffe

Si fingono agenti della Polizia Locale per truffare gli anziani

Hanno un unico scopo: truffare quanti più anziani possibili e intascarsi tutti i loro risparmi

Si fingono agenti della Polizia Locale per truffare gli anziani
Pubblicato:

Si fingono agenti della Polizia Locale, tecnici dell’acqua, Carabinieri. Hanno un unico scopo: truffare quanti più anziani possibili e intascarsi tutti i loro risparmi. Per questo gli occhi vanno tenuti aperti il più possibile: dei criminali c’è anche l’identikit. Si aggirano nei territori di Vignate, Pozzuolo e Melzo.

Si fingono agenti della Polizia Locale per truffare gli anziani

Vanno nelle case e paventano una minaccia: gas intossicante, esplosioni nei muri, spruzzano anche liquidi urticanti per gli occhi e la bocca. Sono bravi a recitare e si approfittano del buon cuore degli anziani. Sono mesi ormai che questi truffatori senza cuore colpiscono e il territorio battuto è sempre lo stesso: Pozzuolo, Melzo, Truccazzano e Vignate.

Gli ultimi episodi risalgono alla scorsa settimana, in tutto il territorio, dove i malfattori hanno messo a segno più colpi. La tecnica è la solita: si sono finti agenti della Locale. Entrati nella sua abitazione le hanno detto che c’era una fuga di gas, hanno spruzzato un liquido urticante nell’aria, poi hanno fatto uscire la donna di casa e le hanno preso oro e soldi, per poi fuggire. Tuttavia, i numerosi colpi, hanno permesso di ottenere un identikit abbastanza particolareggiato di chi sono: tre uomini, tutti italiani, con un forte accento meridionale e che girano a bordo di una berlina scura.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana e dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 25 febbraio 2023.

 

Seguici sui nostri canali