Trucca

Si fingono agenti della Municipale a Melzo, rubano oro e contanti

A subire il raggiro una coppia di anziani della città, che si è accorta successivamente dell'inganno

Si fingono agenti della Municipale a Melzo, rubano oro e contanti
Pubblicato:

Si sono finti agenti della Polizia Locale di Melzo solamente per raggirare una coppia di anziani in via Isonzo, in città. E' accaduto nei giorni scorsi: in scena una delle solite truffe.

"C'è una pericolosa perdita di gas, aprite la porta"

L’altra volta avevano chiamato fingendosi Carabinieri, questa volta si sono presentati direttamente a casa delle vittime, annunciandosi agenti della Polizia Locale del Comune.
Non c’è limite alla vergogna, specialmente quella dei truffatori che raggirano gli anziani per scucire loro gioielli e contanti. Eppure, continuano a colpire. Come è accaduto nei giorni scorsi in città, in diverse abitazioni anche vicino al centro. In particolare in via Isonzo i malviventi hanno messo a segno un colpo, due tentati. Si sono presentati alla porta di una coppia di anziani e hanno messo in atto il solito vecchio trucco.
Hanno detto loro che erano agenti della Municipale di Melzo e che erano stati avvisati di una perdita di gas, qualcosa che non andava nei contatori: si sono fatti aprire il cancello, poi la porta di casa e hanno iniziato a chiedere loro informazioni su dove tenevano oro e preziosi, dando indicazione di metterli al sicuro prima che il combustibile li deteriorasse, cosa che loro hanno fatto.
Poi, per rincarare la dose, mentre la coppia era distratta, hanno spruzzato un liquido urticante nella stanza che ha spinto gli anziani a uscire immediatamente di casa, con un forte fastidio alla gola e gli occhi lacrimanti.

Una situazione purtroppo già vista, ma le indagini sono in corso.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 4 febbraio 2023.

Seguici sui nostri canali