Ha approfittato della buona fede di un anziano per farsi consegnare le chiavi e rubargli l’auto. Ma la sua fuga si è conclusa anzitempo a Trezzo sull’Adda, dove è stato identificato dai Carabinieri e denunciato per furto aggravato. Nei guai un 38enne francese senza fissa dimora autore di un colpo nel parcheggio dell’ospedale di Ponte San Pietro, in provincia di Bergamo.
Si era finto parcheggiatore
Ieri mattina, lunedì 17 novembre, un pensionato di 85 anni si era recato presso il Pronto soccorso dell’ospedale bergamasco. Una volta giunto sul posto, mentre si apprestava a parcheggiare il suo veicolo, è stato avvicinato dal 38enne che, spacciandosi per operaio, si è proposto di prendersi carico della sua auto. L’anziano, convinto si trattasse di un servizio a disposizione dell’utenza, ha consegnato le chiavi e si è recato alla visita. Ma quando ha terminato, della macchina non c’era neanche l’ombra. Così non ha potuto fare altro che recarsi presso la Stazione dei Carabinieri di Ponte San Pietro per sporgere denuncia.
Ladro beccato a Trezzo
I militari bergamaschi hanno diramato un avviso con la targa del veicolo rubato e la segnalazione ha sortito l’effetto sperato. Infatti i Carabinieri della Stazione di Trezzo hanno riconosciuto in piazza Biffi il mezzo sottratto al pensionato e, nei paraggi, l’uomo che corrispondeva all’identikit del ladro fornito. Così è scattato il fermo. Il 38enne è stato denunciato per furto aggravato e la macchina è stata riconsegnata al legittimo proprietario.