Si finge amica: l’abbraccia e le ruba il bracciale d’oro
Un’anziana è stata avvicinata da una donna che ha finto di conoscerla, ma il contatto fisico era solo una scusa per prenderle il gioiello

Un’anziana è stata avvicinata da una donna che ha finto di conoscerla, ma il contatto fisico era solo una scusa per compiere il furto. Sparito il bracciale d’oro che il marito (scomparso) aveva regalato alla cassanese. La ladra si è dileguata in un attimo.
Furto con destrezza in pieno centro
Un ignobile furto con destrezza è andato in scena lunedì mattina in via Vittorio Veneto a Cassano d'Adda.
Una cassanese, sulla settantina, stava passeggiando tranquillamente quando ha visto avvicinarsi una donna bionda che, con un sorriso stampato in faccia, le è andata incontro parlandole.
Ciao carissima, come stai? Non ti ricordi di me? Siamo amiche
ha detto la ladra.
Tutto è avvenuto in modo fulmineo. La vittima non ha fatto neanche in tempo a fare mente locale per cercare di ricordare chi fosse la donna quando quest’ultima l’ha abbracciata, sfruttando il contatto fisico per mettere a segno lo scippo.
La cassanese non ha perso la sua lucidità rispondendo che non la conosceva e cercando di allontanarla, ma la delinquente aveva già raggiunto il suo scopo sfilandole il bracciale d’oro, di grande valore, che portava al polso.
Carabinieri sul posto
I Carabinieri, giunti prontamente sul posto, hanno cercato la donna in base alla descrizione fornita dalla vittima: una bionda, molto truccata e ben vestita, che indossava una camicetta bianca e aveva i capelli raccolti.
Purtroppo, però, la malvivente non è stata rintracciata.
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 5 luglio 2025.