Si fa prestare il monopattino da un amico e cade sbattendo la testa: 15enne ferito e multato
Disavventura a Cologno Monzese per un adolescente. Non indossava il casco: sanzionato dalla Polizia Locale anche per altre inottemperanze
Caduto, ferito e pure multato. In primis perché non indossava il casco di protezione. Un 15enne è stato coinvolto in un incidente stradale a Cologno Monzese, mentre si trovava a bordo di un monopattino elettrico prestatogli da un amico.
Il giro di prova sul monopattino di un amico finisce in ospedale
Voleva solo fare un giro di prova. E questo si è poi tramutato in un viaggio in ospedale. E' accaduto domenica 28 aprile 2024, in via Respighi.
L'adolescente ha perso in autonomia il controllo del mini-veicolo elettrico, finendo rovinosamente sull'asfalto e sbattendo la testa. Non ci sono stati altri mezzi coinvolti nel sinistro.
L'incidente e il trasporto del 15enne al Pronto soccorso
Dopo la chiamata al 112, la Centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato sul posto un'ambulanza della Croce Bianca di Pioltello, in codice giallo, e una pattuglia della Polizia Locale. Gli agenti hanno avuto il compito di ricostruire quanto accaduto, procedendo poi a contravvenzionare il giovane per il mancato rispetto di alcuni articoli del Codice della strada.
Le prime cure all'adolescente rimasto ferito
Il 15enne, residente in città e medicato sul posto, è stato poi trasportato al Pronto soccorso dell'ospedale San Gerardo di Monza, sempre in codice giallo. E' stato poi dimesso con 8 giorni di prognosi.