Cinema in lutto

Si è spento Sean Connery, l’attore aveva 90 anni

Di origini scozzesi, aveva raggiunto la fama internazionale grazie alla sua interpretazione dell'agente segreto James Bond.

Si è spento Sean Connery, l’attore aveva 90 anni
Martesana, 31 Ottobre 2020 ore 17:00

Il mondo del cinema e dello spettacolo è in lutto: si è spento oggi all’età di 90 anni Sean Connery, celeberrima figura di attore e mitico interprete dell’agente segreto James Bond.

E’ morto Sean Connery

Nato a Edimburgo il 25 agosto del 1930, Sean Connery è stato un celebre attore e produttore, emblema dell’epoca d’oro del cinema. Aveva conosciuto la celebrità dopo aver interpretato il personaggio di James Bond, la sua interpretazione del più famoso agente segreto della storia è stata riconosciuta dalla quasi unanimità della critica e del pubblico come la migliore in assoluto.

Tante interpretazioni indimenticabili

Come ricorda Primabrescia, Fra i migliori lavori del pluripremiato attore, intermezzati dal suo impegno sul tema ambientale e per la sua amata Scozia, si ricordano anche Caccia a Ottobre Rosso, Highlander – L’ultimo immortale, Il nome della rosa, Scoprendo Forrester e The Untouchables – Gli intoccabili, con il quale ha vinto l’Oscar al miglior attore non protagonista e un Golden Globe per il miglior attore non protagonista.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia