Si è spento Danilo Passoni, ex assessore e politico del Partito Democratico
Per 15 anni è stato consigliere comunale a Truccazzano. Nel 2014 è stato nominato assessore con la Giunta Moretti.

Era stato eletto nel 2014 con l'Altra Lista e il sindaco Luciano Moretti lo aveva chiamato a rivestire il ruolo di assessore. Si è spento ieri, venerdì 23 ottobre 2020 Danilo Passoni.
Addio a Danilo Passoni
Una notizia che ha scosso gli ambienti della politica e dell'associazionismo truccazzanese, ma non solo. Perché Passoni, classe 1962, era sempre stato attivo nel tessuto sociale del paese. In primis nella sua veste di uomo della politica. Per 15 anni ha rivestito il ruolo di consigliere comunale, ma è stato anche coordinatore locale del Partito Democratico. Infine, nel 2014, l'esperienza amministrativa con la lista civica L'Altra Lista come assessore all'Ambiente, all'Ecologia e alla Protezione civile.
Era ricoverato a Vimercate
Si è spento ieri presso l'ospedale di Vimercate dove era ricoverato ormai da qualche tempo. Grande commozione nel dargli l'ultimo saluto da parte di tutti coloro con cui aveva condiviso una porzione del suo percorso politico. Cordoglio è arrivato anche dai circoli Pd dei Comuni limitrofi, stretti intorno alla famiglia di Passoni. A
Il funerale si terrà lunedì alle 15 presso la chiesa di Truccazzano.