Si amplia il porto di Genova, un milione di Tir in Martesana

Uno studio dei corridoi della logistica ha evidenziato il dato. A contribuire all'invasione della Martesana dei camion saranno anxche le meganavi portacontairs.

Si amplia il porto di Genova, un milione di Tir in Martesana
Cassanese, 01 Febbraio 2020 ore 11:59

Si amplia il porto di Genova e un milione di autotreni invaderà l’Adda-Martesana. Il nodo di Melzo e lo smistamento di Milano faranno parte dell’approdo.

Si amplia il porto di Genova

Le meganavi portacontainers spaventano l’Adda-Martesana. Il nodo di interscambio di Melzo e quello di Segrate (che sarà presto sostituito dallo Smistamento di Milano) faranno presto parte della Zls, la zona logistica semplificata del porto di Genova che si appresta, con il nuovo porto di Vado Ligure, ad accogliere le navi di ultima generazione capaci di trasportare 24mila containers. E tra il 2025 e il 2030 e previsto un milione di camion tra Melzo e Milano Smistamento per trasportarli. L’argomento è stato affrontato da un convegno che si è tenuto a Gessate.

LA NOTIZIA SUL GIORNALE IN EDICOLA E ANCHE NELL’EDIZIONE SFOGLIABILE ONLINE PER SMARTPHONE, TABLET E PC DA SABATO 1 FEBBRAIO

 

 

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve