Si era allontanato dall’ospedale San Raffaele, nel quale era ricoverato, tra le 4 e le 5 del mattino di ieri, sabato 19 ottobre 2024. Da qui l’avvio delle ricerche del 78enne.
AGGIORNAMENTO: L’uomo è stato ritrovato nella giornata di ieri, domenica, in un’area in disuso del nosocomio in discrete condizioni di salute e ricoverato nuovamente presso il reparto dov’era ricoverato in precedenza.
Ritrovato l’anziano allontanatosi dal San Raffaele
Poco fa è arrivata la notizia che tutti speravano di sentire. L’anziano, infatti, è stato ritrovato. A darne notizia l’associazione Penelope, che aveva dato il via a un tam tam sui social. Questa mattina, domenica 20 ottobre, a Penelope è arrivata la chiamata della figlia dell’uomo. Poche parole, ma di grande importanza: “Lo abbiamo ritrovato!”.
Le ricerche e il sospiro di sollievo
L’uomo, al momento dell’allontanamento dall’Unità operativa di riabilitazione Dimer nel quale era ricoverato, indossava il braccialetto dell’ospedale. A una mano, invece, aveva ancora l’ago a farfalla. Addosso solo una maglietta a maniche corte, aspetto che aveva fortemente preoccupato i parenti, visti i giorni di pioggia insistenti. Poi il sospiro di sollievo.
