Si accascia al volante per un infarto: 83enne fa in tempo a uscire dalla Tangenziale Est
Sono gravi le condizioni di un anziano colto da malore all'altezza di Cologno Monzese. Sull'auto c'era anche la moglie
La moglie, che si trovava sul sedile del passeggero, si è accorta che il consorte iniziava a non stare bene. Fino a quando si è accasciato al volante. Fortuna ha voluto che l'uomo sia riuscito comunque ad arrestare la corsa del veicolo, prima di rimanere coinvolto in un incidente.
Malore al volante, grave un 83enne
Sono gravi le condizioni di un 83enne che si è sentito male alla guida della propria auto. E' avvenuto ieri pomeriggio, martedì 26 novembre 2024, all'altezza dell'uscita di Cologno Monzese Ovest della Tangenziale Est. L'anziano e la moglie viaggiavano in direzione Milano. Hanno fatto appena in tempo a imboccare l'uscita della A51, poi il malore sopraggiunto nel tratto in discesa della rampa che costeggia viale Spagna e che conduce alla rotatoria con via Di Vittorio di Sesto San Giovanni.
E' stato in questo punto, all'incrocio con viale Europa, che l'83enne, ormai prossimo a perdere conoscenza, ha fermato il veicolo. Dopo è partita la chiamata al 112. Mancavano pochi minuti alle 15.
L'intervento dei soccorsi
Sul posto la Centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato un'ambulanza e un'automedica in codice rosso, oltre alla Polizia Stradale e alla Polizia Locale: gli agenti del Comando colognese hanno prestato ausilio ai poliziotti, regolando il traffico e permettendo che le operazioni di soccorso si svolgessero in sicurezza.
L'anziano è stato poi trasportato, sempre in codice rosso, al Pronto soccorso dell'ospedale San Raffaele. Le sue condizioni di salute sarebbero molto delicate.