Cronaca
Carabinieri

Shopping a scrocco al centro commerciale di Vimodrone: arrestati tre ladri

Sono stati sorpresi dai militari su un'auto sospetta nel parcheggio: hanno tentato (invano) la fuga.

Shopping a scrocco al centro commerciale di Vimodrone: arrestati tre ladri
Cronaca Martesana, 09 Dicembre 2022 ore 18:53

Shopping a scrocco in grande stile per un terzetto di ladri che nella serata di ieri, giovedì 8 dicembre 2022, è stato fermato e arrestato dai Carabinieri della Stazione di Vimodrone nei pressi del centro commerciale sulla Padana. Avevano fatto una visita (sgradita) all’interno della struttura, tirando su una refurtiva dal valore di ben 1.200 euro. Ma è andata male.

Tre ladri in manette

In manette sono finiti un 19enne, un 24enne e un 36enne, con l’accusa di furto aggravato in concorso. Tutto ha avuto inizio attorno alle 20.30, con i militari impegnati in un servizio di controllo del territorio di competenza. Transitando nel parcheggio del centro hanno notato un’autovettura con targa spagnola con a bordo tre persone, che alla vista delle divise hanno immediatamente tentato di darsi alla fuga. Ma è tutto naufragato, visto che i malviventi sono stati tempestivamente raggiunti e bloccati dall’Arma.

Recuperata la refurtiva in auto

Il motivo di tutta questa fretta è stato presto detto. Dalla perquisizione del veicolo, infatti, sono emersi numerose bottiglie di bevande alcoliche e diversi capi di abbigliamento, privi di placche anti-taccheggio, per un valore di circa 1.200 euro, risultati poi essere stati rubati all’interno del centro commerciale di Vimodrone. I tre, di nazionalità rumena, senza fissa dimora e con alle spalle già reati contro il patrimonio, sono stati arrestati e portati nelle camere sicurezza del Comando della Compagnia di Sesto San Giovanni, in attesa del processo per direttissima che è stato celebrato questa mattina, venerdì 9 dicembre, al Tribunale di Monza. I fermi del terzetto sono stati tutti convalidati.

Seguici sui nostri canali