Menu
Cerca
abusivi

Avevano occupato una villetta: sgomberati dai Carabinieri

Intervento dei militari in via Argentia a Gorgonzola.

Avevano occupato una villetta: sgomberati dai Carabinieri
Cronaca Martesana, 19 Marzo 2021 ore 08:41

Avevano occupato abusivamente una villetta in via Argentia a Gorgonzola, ma hanno dovuto sloggiare dopo l'intervento dei Carabinieri, che li hanno allontanati.

Sgomberata a Gorgonzola una villetta

Dentro vivevano tre persone, che però non avrebbero dovuto stare lì dato che lo stabile, in stato di abbandono, è di proprietà di una società edile di Melzo. I Carabinieri della Stazione di Gorgonzola sono intervenuti martedì 16 marzo alle 5.30 in via Argentia a seguito di alcune segnalazioni sulla presenza di abusivi. Lì hanno trovato tre persone, tutte nate in Romania: il 33enne L.M., (in Italia senza fissa dimora, celibe, disoccupato e con precedenti di Polizia per reati contro la persona), S.G. di 57 anni (anche lui in Italia senza fissa dimora, coniugato, disoccupato, incensurato) e il trentenne S.D. (celibe, disoccupato, con precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio).

Tre denunciati

I tre sono stati deferiti in stato di libertà per il reato di cui agli articoli 110, 633, 639 del Codice penale per occupazione abusiva e deturpamento di cose altrui. All’interno dell’abitazione c'erano infatti rifiuti di vario genere (gratta e vinci, bottiglie, rottami di biciclette, indumenti vari) lasciati nel tempo dagli occupanti. Il fabbricato è di proprietà di un’impresa edile di Melzo che procederà a formalizzare la denuncia.
Sono anni che i residenti segnalano il cancello aperto e la presenza di persone all'interno di quella villetta. Che ora i Carabinieri ha liberato dagli abusivi.