Le indagini

Sgomberano un ufficio e poi scaricano tutti i rifiuti in mezzo ai campi

Gli agenti della Polizia Locale sono risaliti a due dipendenti di un'azienda. Multati e denunciati penalmente

Sgomberano un ufficio e poi scaricano tutti i rifiuti in mezzo ai campi
Pubblicato:

Hanno sgomberato un ufficio, ma invece di smaltire correttamente i rifiuti hanno preferito abbandonarli nei pressi dei campi di Cascina Castelletto a Pioltello. Pessima idea, visto che sono stati pizzicati dalle telecamere installate dalla Polizia Locale cittadina.

Abbandonano rifiuti nei campi

Sono finiti nei guai i due dipendenti "infedeli" di un’azienda che, la scorsa settimana, hanno abbandonato estintori, mobili, sedie di plastica e ogni genere di immondizia nella campagna pioltellese. Dopo un’attenta indagine, partita dalle immagini che li riprendevano mentre scaricavano i rifiuti, gli agenti sono risaliti ai due operai che non hanno potuto far altro che ammettere le colpe.

Poiché avevano sversato anche materiale pericoloso, dovranno rispondere penalmente delle loro malefatte: rischiano dai 6 mesi ai 2 anni di carcere oltre a una sanzione da 2.600 fino a 26mila euro.

Ennesimo sversamento perseguito

Purtroppo l'abbandono di rifiuti è una piaga che colpisce da tempo la città. Per questo la Polizia Locale sta intensificando i controlli avvalendosi anche dell'utilizzo di strumenti tecnologici che aiutano nelle indagini (videosorveglianza, fototrappole, etc). E i risultati si sono visti.

Solo nell'anno in corso sono stati una dozzina gli episodi di sversamento di rifiuti in cui gli agenti sono riusciti a risalire ai colpevoli. Che oltre a dover risanare la situazione rimuovendo il materiale, sono stati anche pesantemente sanzionati o denunciati nei casi previsti dal Codice penale.

Per quanto riguarda la discarica abusiva a Cascina Castelletto, la prima parte dei rifiuti è stata rimossa. A breve verranno anche smaltiti quelli "pericolosi" da un'azienda specializzata incaricata dal Comune.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali