A Inzago

Sfugge all’alt degli agenti, inseguimento al cardiopalma per il paese

Il conducente aveva la patente sospesa e dovrà sborsare migliaia di euro per pagare le sanzioni

Sfugge all’alt degli agenti, inseguimento al cardiopalma per il paese
Aggiungi Prima la Martesana alle tue fonti preferite

Un motociclista non si è fermato all’alt della Polizia Locale di Inzago, ma non è riuscito a far perdere le sue tracce ed è stato fermato dagli agenti.

Braccato dagli agenti

Inseguimento al cardiopalma per le vie del paese. Mercoledì pomeriggio, durante i normali controlli per la circolazione stradale, un motociclista non si è fermato all’alt della Polizia Locale sulla Padana Superiore, all’altezza dell’istituto Bellisario.

In sella al suo scooter si è diretto verso il centro sportivo passando dalle vie Leopardi, Montale e Dante, sfrecciando ad alta velocità tra il traffico, con la pattuglia che era sempre alle sue calcagne.

Ha quindi tentato di seminare gli agenti imboccando un vialetto pedonale, ma appena è riapparso in via Cavour è stato bloccato.

L’uomo, O.B., 44enne residente a Inzago, è stato identificato e ha ricevuto ben quattro sanzioni: una per la velocità non commisurata alle condizioni stradali, di 69,90 euro, e un’altra per il mancato rispetto di obblighi e divieti, di 58,10 euro, entrambe già pagate.

Saranno le altre due a costare non poco: la prima riguarda il non essersi fermato all’alt, che può arrivare anche a migliaia di euro di multa, così come l’altra per guida con patente sospesa, il motivo per cui con tutta probabilità l’inzaghese non si è fermato quando gli agenti hanno alzato la paletta.

Il documento di guida è stato quindi revocato e lo scooter posto sotto sequestro per essere poi confiscato. La cifra di entrambe le sanzioni sarà stabilita dal Prefetto.

Una cosa è certa: cercare di sfuggire al controllo è servito solo ad aggravare la sua posizione e ora il 44enne dovrà sborsare parecchi soldi.

I controlli del territorio a opera degli agenti, coordinati dal comandante Vincenzo Avila, vengono effettuati costantemente sia sulle arterie principali che nelle stradine. E finora hanno portato a fermare diversi conducenti che avevano l’assicurazione scaduta o non erano in regola con la revisione. Guidatore avvisato, guidatore mezzo salvato.

Il servizio completo nell’edizione della Gazzetta dell’Adda in edicola e nell’edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 6 settembre 2025.