Un motociclista non si è fermato all’alt della Polizia Locale di Inzago, ma non è riuscito a far perdere le sue tracce ed è stato fermato dagli agenti.
Braccato dagli agenti
Inseguimento al cardiopalma per le vie del paese. Mercoledì pomeriggio, durante i normali controlli per la circolazione stradale, un motociclista non si è fermato all’alt della Polizia Locale sulla Padana Superiore, all’altezza dell’istituto Bellisario.
In sella al suo scooter si è diretto verso il centro sportivo passando dalle vie Leopardi, Montale e Dante, sfrecciando ad alta velocità tra il traffico, con la pattuglia che era sempre alle sue calcagne.
Ha quindi tentato di seminare gli agenti imboccando un vialetto pedonale, ma appena è riapparso in via Cavour è stato bloccato.
L’uomo, O.B., 44enne residente a Inzago, è stato identificato e ha ricevuto ben quattro sanzioni: una per la velocità non commisurata alle condizioni stradali, di 69,90 euro, e un’altra per il mancato rispetto di obblighi e divieti, di 58,10 euro, entrambe già pagate.
Saranno le altre due a costare non poco: la prima riguarda il non essersi fermato all’alt, che può arrivare anche a migliaia di euro di multa, così come l’altra per guida con patente sospesa, il motivo per cui con tutta probabilità l’inzaghese non si è fermato quando gli agenti hanno alzato la paletta.
Il documento di guida è stato quindi revocato e lo scooter posto sotto sequestro per essere poi confiscato. La cifra di entrambe le sanzioni sarà stabilita dal Prefetto.
Una cosa è certa: cercare di sfuggire al controllo è servito solo ad aggravare la sua posizione e ora il 44enne dovrà sborsare parecchi soldi.
I controlli del territorio a opera degli agenti, coordinati dal comandante Vincenzo Avila, vengono effettuati costantemente sia sulle arterie principali che nelle stradine. E finora hanno portato a fermare diversi conducenti che avevano l’assicurazione scaduta o non erano in regola con la revisione. Guidatore avvisato, guidatore mezzo salvato.
Il servizio completo nell’edizione della Gazzetta dell’Adda in edicola e nell’edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 6 settembre 2025.