aggressione

Sfregiato in faccia con un coccio di bottiglia, grave episodio di violenza a Inzago

E' accaduto in piazza Maggiore dove già all'inizio della settimana una coppia era stata minacciata e i Carabinieri avevano eseguito un arresto

Sfregiato in faccia con un coccio di bottiglia, grave episodio di violenza a Inzago
Pubblicato:

E' finita malissimo la serata di venerdì 20 dicembre 2024 in piazza Maggiore a Inzago. Un uomo è infatti finito in ospedale con lesioni gravissime al volto, dopo essere stato sfregiato con il coccio di vetro di una bottiglia.

La violenta lite

A venire alle mani sono stati due uomini di origine straniera. E' accaduto poco dopo le 23.30 in piazza Maggiore.

L'intervento dei soccorsi e dei Carabinieri

Non è ancora chiaro il motivo del diverbio. I due però, dopo un violento diverbio a parole, sono venuti alle mani e l'aggressore è riuscito ad afferrare il coccio di vetro di una bottiglia e ha colpito al volto l'avversario, ferendolo gravemente.

Subito dopo si è dato alla fuga. Sul posto sono accorsi i Carabinieri della Compagnia di Pioltello e i soccorritori del 118 arrivati in codice rosso con un'ambulanza e un'automedica. Il ferito, un 40enne straniero, è stato dapprima accompagnato all'ospedale di Treviglio e quindi trasferito al Papa Giovanni XXIII di Bergamo per un intervento maxillofacciale.

Le ricerche dell'aggressore

I militari dell'Arma si sono messi sulle tracce del fuggitivo e starebbero già stringendo il cerchio attorno a lui. L'uomo è accusato di lesioni gravissime, reato per cui è previsto il perseguimento d'ufficio.

Le risse in piazza Maggiore

Nella tarda serata di lunedì 16 dicembre 2024 i Carabinieri della sezione Radiomobile e quelli della stazione di Vaprio erano già intervenuti in piazza Maggiore in seguito a un'altra lite. Protagonista della vicenda era stato un 21enne ucraino residente in paese che, sotto l’effetto dell’alcol, aveva aggredito e minacciato di morte una coppia di giovani. Quando però i militari sono intervenuti, l'aggressore si era opposto con forza all’arresto, insultando e minacciando gli stessi Carabinieri. Inevitabile l'arresto.

L'allarme dei commercianti

Del clima notturno non proprio tranquillo di piazza Maggiore proprio nei giorni scorsi è tornato a parlare anche nei giorni scorsi Giuseppe Legnani, presidente di Confcommercio di zona. Queste le sue parole:

Siamo sempre presenti al fianco dei commercianti. Abbiamo portato la questione di Inzago all’attenzione di Confcommercio Milano che dispone di uno studio legale per capire come poter intervenire.

Sappiamo che le denunce devono essere personali e io non mi sono mai tirato indietro, vedremo che strada ci sarà consigliata dai legali

Gli esercenti di Inzago sono oggetto dei comportamenti scorretti di  poche persone che li danneggiano sia direttamente, sia  indirettamente

Seguici sui nostri canali