Polizia locale

Sfreccia a Brugherio con il monopattino (irregolare), scatta l'inseguimento: fermato un 44enne

E' successo nel pomeriggio di oggi in viale Lombardia.

Sfreccia a Brugherio con il monopattino (irregolare), scatta l'inseguimento: fermato un 44enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Inseguimento oggi a Brugherio. Fermato un 44enne a bordo di un monopattino.

Sfreccia a Brugherio con il monopattino (irregolare)

Nella giornata di oggi, venerdì 27 settembre 2024, alle ore 16.30, in viale Lombardia, una pattuglia della Polizia Locale di Brugherio, ha eseguito un inseguimento di un monopattino elettrico che viaggiava a una velocità di circa 60 kmh con traffico intenso sulla corsia di marcia di viale Lombardia.

Una volta fermato si procedeva al controllo tecnico del monopattino che è risultato di libera vendita ma con utilizzo esclusivo su pista o aree private e pertanto non in regola con quanto previsto dalla normativa 160/2019 art 1 poiché in particolare di potenza decisamente superiore a 1 kwb e quindi non abilitato a circolare su strada.

Il veicolo è stato sottoposto a sequestro per la successiva confisca. Al conducente di 44 anni di Villasanta è stata contestata la relativa violazione che verrà stabilita dal Prefetto. Dal Comando fanno sapere che si auspica una maggiore attenzione a questi strumenti soprattutto se affidati ai ragazzi tra 14 e 18 anni in relazione alla tipologia del mezzo, della strada e all'uso del casco...anche se nel caso odierno il trasgressore aveva ben altra età.

Seguici sui nostri canali