Sfida benefica lungo l'Adda per la Pescatori Tritium

Oggi, domenica 16 giugno 2019, un gruppo di cinquanta soci ha gareggiato presso la località ristoranti per raccogliere fondi per l'associazione Amici di Super Luca.

Sfida benefica lungo l'Adda per la Pescatori Tritium
Pubblicato:
Aggiornato:

Sfida benefica lungo l'Adda per i pescatori della Tritium. Lo scopo è raccogliere fondi per l'associazione Amici di Super Luca.

Sfida benefica lungo l'Adda per gli Amici di Super luca

Oggi, domenica 16 giugno 2019, la Pescatori Tritium ha organizzato una gara di pesca lungo il fiume Adda nei pressi della località ristoranti a Trezzo. Scopo dell'evento raccogliere fondi per un aiuto concreto al piccolo Luca Confalonieri, ragazzo affetto da disabilità motorie e cognitive al quale è stato poi devoluto tutto il ricavato della manifestazione.

La gara

Si è trattato di una gara individuale tecnica bolognese e feeder, suddivisa in settori da 10 partecipanti, senza limite alle adesioni, per dare la possibilità a tutti di partecipare all'evento e, alla fine, c'erano cinquanta pescatori provenienti dal territorio. Oltre a quelli della Tritium erano presenti gli Amici del fiume, quelli della Traghetto di imbersago e della Fumagalli. La gara è stata vinta da Mario Tolomeo col supporto di Veronica Visciglia, atleta azzurra di Suisio, medaglia d'argento ai Mondiali femminili in Sudafrica. Il premio è stato consegnato al vincitore dal presidente della Tritium insieme al neo assessore allo Sport Cristian Moioli. Alla fine sono stati raccolti 2.064 euro, grazie anche all'aiuto degli sponsor e di tanti pescatori che, pur non partecipando all'evento, hanno contribuito con una donazione. Le somme servono per acquistare un mezzo per il trasporto disabili.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali